Home > Mare > Lomac al Cannes Yachting Festival 2019

Lomac al Cannes Yachting Festival 2019

L’anteprima mondiale del nuovo Granturismo 12.0 completa la gamma dei maxi-rib; presenti anche gli scafi Adrenalina

Il salone di Cannes, il prossimo 10 settembre, permetterà di vedere per la prima volta dal vivo il Granturismo 12.0 ultima novità dell’omonima gamma di maxi-rib progettata in particolare per le famiglie cui offre un eccellente mix-up di comfort, sicurezza e alte prestazioni.

Première mondiale di Lomac al Salone di Cannes è come specificato in apertura il Granturismo 12.0, un raffinato 12 metri studiato in ogni dettaglio per chi desidera dedicarsi a comode crociere a medio raggio, affiancato dagli altri modelli della stessa gamma, Granturismo 14.0 e Granturismo 10.5.

Design e linee d’acqua si debbono a Federico Fiorentino, talentuoso designer che collabora con il cantiere lombardo da ormai una decina d’anni, e che oggi vanta grande esperienza sia nella nautica di lusso e sia in quella da corsa. La parte d’ingegnerizzazione è stata invece gestita dal cantiere il cui direttore vendite, Paolo Lo Manto, spiega: “Abbiamo chiesto a Federico Fiorentino, una nuova carena che garantisse velocità di crociera sostenute senza pregiudicare comodità nella navigazione e sicurezza in ogni condizione, doti che contraddistinguono da sempre la famiglia Granturismo”.

Le attrattive principali del nuovo modello sono navigazione totalmente sicura e grande libertà di movimento a bordo. La zona prodiera, completamente aperta, è quindi costituita da un prendisole trasformabile in tavolo da pranzo, mentre quella poppiera, particolarmente godibile come sugli altri esemplari della gamma, è equipaggiata con un grande tavolo a scomparsa totale per godere di questa ampia area in ogni momento della giornata. È inoltre prevista una cabina con letto matrimoniale e bagno separato con accesso nella zona posteriore, per offrire un locale sicuro e di facile accesso in caso di condizioni meteomarine avverse, un dettaglio particolarmente apprezzato dalle famiglie.

Ai clienti più sportivi viene offerta una tripla motorizzazione, per performance d’accelerazione e velocità di livello decisamente superiore. Il nuovo Granturismo 12.0 si distingue inoltre per un nuovo esclusivo T-Top in vetroresina e materiali compositi che, perfettamente armonizzato con le linee e il design della gamma, è caratterizzato da finestrature in tela che, pur riparando dal sole, garantiscono adeguata ventilazione ad ogni andatura. Altri dettagli del design riprendono le caratteristiche identificative della gamma, come le due griglie laterali o il grosso mancorrente in acciaio, nel rispetto del family feeling che contraddistingue da sempre il cantiere.

Al Salone francese si vedrà anche il performante e velocissimo Adrenalina 10.5, capace di superare i 50 nodi (9,62 metri di lunghezza per 3,50 di larghezza), ammiraglia della collezione Adrenalina, la gamma di maxi-rib pensata per chi preferisce atmosfere meno famigliari, fatte di emozioni forti e crociere a tutta velocità.

Ampia la scelta di personalizzazioni disponibili sia per Adrenalina e sia per Granturismo, a partire dalla scelta del colore di tubolare, cuscinerie, impunture e marchio, fino alla scelta dei tessuti.

Il Granturismo 12.0, è l’ultimo nato di una collezione che insieme alla linea Adrenalina, rappresenta un grande traguardo per il cantiere.” ha commentato Paolo Lo Manto. “Grazie alla collaborazione di Federico Fiorentino, con cui abbiamo lavorato fianco a fianco, abbiamo creato un prodotto sicuro, di qualità ma anche incredibilmente prestante e perfettamente in linea con gli stilemi del marchio Lomca”.

Terminato il Cannes Yachting Festival, il cantiere milanese farà tappa al Salone Nautico di Genova, dal 19 al 24 settembre. All’appuntamento non mancheranno i modelli già presentati al pubblico francese affiancati da un’importante novità, l’esclusivo Lomac 850 IN, in anteprima mondiale.

[ Redazione Motori360 ]